domenica 9 maggio 2010

DEDICATO A TUTTE LE MAMME

Un bambino che stava per nascere si rivolse al Signore:
"Mi dicono che domani mi farai scendere sulla terra.
Come potrò vivere così piccolo e indifeso ?"
.
"Fra tutti gli angeli ne ho scelto uno per te.
Lui ti proteggerà. Il tuo angelo canterà per te parole
dolci e tenere, e, con infinita pazienza e tenerezza
ti insegnerà a parlare".

.
"Come potrò parlare ancora con te?"
"Il tuo angelo unirà le tue manine e ti insegnerà
a pregare".
.
"Ho sentito che la terra è abitata da uomini cattivi.
Chi mi difenderà?".
"Il tuo angelo ti difenderà a costo
della propria vita".
.

"Il mio cuore sarà sempre triste, Signore,

perchè non ti vedrò più".

"Il tuo angelo ti parlerà di me e ti indicherà

il cammino per il ritorno alla mia presenza, ma sappi

che io sarò ogni istante accanto a te".

.

In quel momento si diffusero delle voci ed il bambino

angosciato gridò a gran voce:
"Signore, sto scendendo verso terra!
Qual' è il nome del mio angelo?
"Il suo nome non importa, tu la chiamerai .....

Mamma".



7 commenti:

Roberta ha detto...

...MI HA COMMOSSO...
Auguri anche a te
Roberta

ste ha detto...

Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi.....è stupenda....
Auguroni anche a te!
Ste

Simona ha detto...

Oh oh! Bellissima...

Teresa ha detto...

Anche a me sono venute le lacrime agli occhi, belissime parole per un giorno speciale.

Tiziana ha detto...

che dire ! bella e bella anche l'immagine

Antonella Riviello ha detto...

Bellissima! Sono senza parole... una stupenda e toccante poesia, un'immagine dolcissima...auguri a te anche se con ritardo!

Chula Vista Pool Services ha detto...

Thanks ffor posting this